A whole new world

Egregio Sindaco,

ho una soluzione. Qua le cose fanno un po’ schifo. Si può solo stare tappati in casa, in strada non si gira, gli autobus chissà quando passano. Nella fattispecie, io sto passando le giornate a mangiare schifezze e a rincretinirmi davanti al computer.

Quindi, io ho elaborato una proposta, e ho anche già una persona che mi appoggia.

Emetta un’ordinanza: NIENTE, dico, NIENTE AUTOVEICOLI, MEZZI PUBBLICI o ALTRO IN CIRCOLAZIONE. Per un paio di giorni, saranno ammessi dal codice stradale ESCLUSIVAMENTE sci (da fondo è un po’ più comodo, ma anche da discesa vanno poi bene, eh), slittini e bob.

Sì, lo so che tutti lo dicono sempre per scherzare di andare in giro così. Ma io sono seria: l’unico problema è che un automobilista non può fermarsi al semaforo e trovarsi uno sciatore davanti, ci rimane un pochetto stronzo.

Se invece le macchine le togliamo proprio, et voilà, si esce di casa, e la vita cittadina riprende.

Oh, e ci pensa anche all’inquinamento? Per questi due giorni sarebbe già un bel respiro per la città.

La prego di prendere in considerazione questa mia ,

Sinceramente vostra,

P.

2 thoughts on “A whole new world

Rispondi

