Solo una scusa

Ecco, quando nevica a me viene in mente quella puntata di Sex and the City in cui Carrie sfreccia su una slitta per Central Park tra le braccia del suo Russo.

Dato che un paio di anni fa avevo una seria crisi di personalità, e di tanto in tanto mi identificavo con Carrie, la domanda sorge spontanea: dove diavolo è la mia slitta?

Per fortuna, con il mio ingegno ho trovato un’attività alternativa, che mi permetta di riscaldare se non il corpo almeno l’animo: insultare Gus. Chi è? Un tale che al momento merita ogni insulto possibile, e per adesso non dirò di più.

Dico solo che la Pinna e la Nina danno soddisfazione per queste cose.

In realtà cercavo solo una scusa per iniziare a introdurre qualche personaggio: siamo a tre.

4 thoughts on “Solo una scusa

  1. a volte basta solo aspettare: nel momento stesso in cui smettiamo di cercare e di dannarci nella ricerca l’oggetto del desiderio si mostra spontaneamente; forse una volta che si smette di osservarlo, quello si spoglia della sua naturale timidezza e inizia lui stesso a cercarci. L’importante a quel punto è saperlo riconoscere.. i moderni cavalieri sono pochi e molto spesso privi di cavallo bianco..

    1. E’ un gran consiglio, e infatti, per adesso, mi basta solo una slitta, anche monoposto. Giusto per passarmela un po’.

      Per il resto, io non cerco da un bel pezzo. Come dici tu, io aspetto, e chi vivrà vedrà.

      1. Hai detto bene, e come spesso si dice in reminescenze leopardiane l’attesa stessa di un evento è spesso più piacevole dell evento stesso. E poi gli slittini monoposto sono decisamente più comodi e ti consentono di andare dove più ti aggrada essendo tu stesso il conducente.poi non si sa mai che nella discteca della vita non c si scontri con un altro monoposto e ci sia la possibilità di scendere insieme, che sia un istante o un’intera vita.

Rispondi

